Con la versione 5.3 sono stati introdotti i TAG e la classificazione della polizza per categoria di rischio. L'implementazione ha coinvolto la visualizzazione e la modifica di clienti e polizze.
I TAG sono etichette che possono essere aggiunte in totale autonomia nella pagina cliente e polizza, sia in creazione/modifica sia in visualizzazione. Aggiungendo un nuovo TAG questo sarà poi disponibile per la selezione dall'elenco che si andrà via via formando. La creazione di un TAG è riservata all'amministratore al fine di evitare una proliferazione incontrollata.
I TAG sono disponibili per la selezione nel filtro di ricerca clienti e polizze.
Un diverso tipo di TAG detto "rischio" può essere utilizzato per una classificazione trasversale delle polizze. A differenza dei nomali TAG, una polizza può essere associata a un solo TAG rischio selezionato da un elenco predisposto dall'amministratore. Questi può definire uno o più TAG rischio all'interno del prodotto assicurativo.
Ad esempio il prodotto potrebbe disporre dei seguenti TAG selezionabili:
multirischi azienda
multirischi professionale
multirischi familiare
All'emissione della polizza l'operatore potrà scegliere uno dei TAG predisposti, contrassegnando così univocamente la categoria di rischio della polizza.
La ricerca si fa in ambito portafoglio (1) o clienti (2)
In ambito portafoglio il filtro si applica in "selezioni multiple".
In ambito clienti il filtro si applica nella scheda "dettagli"