Lo strumento risponde alla concreta esigenza di tenere d'occhio le relazioni dei nostri assicurati in maniera semplice ed efficace.
In sistemi che obbligano ad una individuazione specifica delle relazioni tra soggetti, l'attività di correlazione risulta lunga e pesante, e finisce per essere abbandonata.
Abbiamo deciso perciò di creare una struttura di informazioni che consenta a POLIGEA di individuare automaticamente le relazioni tra soggetti operando su tre ambiti:
relazioni affettive
relazioni professionali
relazioni sociali
RELAZIONI AFFETTIVE
suggerite anche individuando un identico domicilio, sono relazioni dirette: padre di, figlio di, coniugato con, fratello di, amico di...
RELAZIONI PROFESSIONALI
individuate attingendo alle informazioni relative all'attività lavorativa dell'assicurato inserite nella scheda cliente;
RELAZIONI SOCIALI
individuate attingendo alle informazioni relative agli interessi dell'assicurato inserite nella scheda cliente; ad esempio se sappiamo che l'assicurato è membro del Coro Parrocchiale di Santa Maria Novella basterò inserire l'informazione nell'a scheda dell'assicurato: il sistema segnalerà automaticamente relazioni con altri assicurati membri dello stesso coro.
Dall'area di ricerca è possibile visualizzare, e quindi stampare ed esportare, l'elenco delle relazioni tra i soggetti. Vai all'argomento della guida.
La posizione dell'assicurato, oltre a mostrare il totale anno dei premi delle polizze attive, mostra anche l'importo totale dei premi annui di tutti i soggetti delle sue cerchie di relazioni. Nell'esempio sotto, si vede il caso di un cliente con un portafoglio esiguo: POLIGEA mette però in immediata evidenza il valore molto più considerevole di quello sotto il suo controllo o potenzialmente influenzato.
All'elenco dettagliato del portafoglio collegato si accede facendo clic sul numero visualizzato: