Requisiti per l'utilizzo
Non servono particolari requisiti per utilizzare POLIGEA. Se ora stai leggendo questo testo allora hai tutto quello che serve per utilizzare l'applicazione:
un dispositivo, sia esso un computer, un laptop, un tablet, ecc... con qualsiasi sistema operativo; più il dispositivo è potente, migliore sarà la tua esperienza di utilizzo;
una visualizzazione ottimale della grafica si ottiene con uno schermo di 1280px di larghezza;
un browser aggiornato, ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Microsoft Edge, ecc...;
una connessione ad Internet; come per il dispositivo, più veloce è la connessione, migliore sarà la tua esperienza di utilizzo.
Alcune funzioni generano dei file esportabili, e avrai bisogno di un software apposito per la loro lettura:
.csv - si tratta di un file di testo a campi delimitati che puoi aprire con un qualunque software che gestisce i fogli di calcolo;
.pdf - hai bisogno di Adobe Reader, un programma gratuito e liberamente scaricabile dal Web; puoi usare anche altri lettori gratuiti equivalenti, ma gli stessi browser ormai consentono la lettura dei file PDF come fossero una normale pagina web.
Se sei hai un profilo di amministratore potresti aver bisogno di un software di editing per la personalizzazione di alcuni documenti generabili da POLIGEA. Puoi sempre rivolgerti all'assistenza per questo tipo di esigenze.
L'aspetto grafico
Il collegamento alla rete
La condivisione operativa