18 novembre 2011
Con la versione 5.0 si è notevolmente ampliata possibilità di gestione della rete commerciale, prima strutturata in due soli livelli/funzioni.
PRIMA
collaboratore; il soggetto che percepisce provvigioni e che necessitava quindi di una gestione amministrativa
referente; soggetto che entrava in diretto contatto con l'assicurato che poteva coincidere o meno col collaboratore; per il referente con era prevista una gestione amministrativa in quanto non percepiva provvigioni
ADESSO
collaboratore
collaboratore
collaboratore
collaboratore
collaboratore
collaboratore
collaboratore
collaboratore
collaboratore
collaboratore
....
Il soggetto inserito in questa struttura può essere o meno interessato a una gestione amministrativa, quindi percepire o meno provvigioni o essere associato a un incasso. Il ruolo di referente, assegnato a colui che entra in contatto con l'assicurato, può essere selezionato da una qualunque posizione del ramo commerciale.
Una struttura di soli due livelli come quella in esempio col codice 01, può essere dilatata o ristretta collocando, o spostando, un soggetto sotto il codice 01, o fuori da esso, sotto un'altra una figura superiore.
Dalla scheda collaboratore entra in modifica struttura...
e associa il soggetto come sottoposto di un superiore. Il risultato è il seguente...
Nella scheda cliente o polizza è ora possibile associare "Giulia Colombo" come referente...
La polizza associata a Giulia Colombo genera provvigionni passive secondo lo schema previsto dall'amministratote.
16 marzo 2012
In blu le provvigioni maturate direttamente, in verde quelle distribuite alla rete
Nello schema riportato vediamo come sia possibile attribuire al collaboratore una provvigione per la propria produzione nonché la distribuzione delle provvigioni passive del ramo commerciale da lui diretto.
Il collaboratore 5 prende sulla sua produzione il 40% del monte; la sua produzione genera proventi anche il per il collaboratore 3 (20%) e per il collaboratore 1 (10%)
Impostare la provvigione personale: in modifica scheda collaboratore
Impostare la distribuzione delle provvigioni per il ramo: click sull'apposito pulsante in "visualizzazione scheda collaboratore"